Il pane di Altamura

Il pane di Altamura ha proprietà nutrizionali uniche.

Il pane di Altamura ha proprietà nutrizionali uniche. A questo si aggiunge l’elevato contenuto proteico delle farine che utilizziamo (13%) e la presenza di due proteine, la gliadina e la glutenina che sono essenziali per ottenere un impasto di qualità.

Qualità del glutine

Grazie alla qualità del glutine in esso contenuto, l’impasto acquisisce elasticità e morbidezza, permettendo una lavorazione semplice e naturale. Per questo il glutine è ritenuto un indicatore di qualità dell’impasto e della sua attitudine alla panificazione.

Nei nostri prodotti sono racchiusi tutti i valori nutrizionali del grano, non contenente solo proteine ma anche fibresali minerali e sostanze antiossidanti. Il pane di Altamura è ricco di vitamine B1 e B2, niacina, sodio, potassio, calcio e fosforo. Circa 100 grammi di pane apportano al nostro organismo 250kcal, un apporto energetico che contribuisce al fabbisogno quotidiano del nostro corpo.

Qui, oltre ai prodotti più conosciuti come il pane, le focacce e i taralli, potete trovare alcune nuove proposte che si allineano con i fabbisogni dei consumatori più esigenti. Abbiamo creato pane e biscotti ai cerealibiscotti integrali e pane con farina di kamut.